Credit Photo: Emanuele Colombo- Photo Agency Calcio Femminile italiano

Giada Greggi, l’attaccante della AS Roma che ha permesso di portare a casa tre punti fondamentali contro la Fiorentina, al termine del match (nel mix zone) attraverso i canali ufficilai del Club giallo-rosso ha dichiarato: Una vittoria importante e sofferta? “Sì, assolutamente, è una vittoria importantissima, anche perché stiamo rincorrendo, visti i risultati iniziali. Vincere con la seconda in classifica e accorciare ancora le distanze è fondamentale per il nostro percorso di recupero”.

Gara che ha visto le padrone di casa giocare un primo tempo arrenbante, con molte occasioni per il raddoppio, ma ciò che conta di più oltre al risulato e il non aver preso reti, e Giada conferma questo : “Finalmente! Questa è la prima partita in campionato in cui non prendiamo gol. Sono molto contenta e faccio i complimenti a tutte le mie compagne, perché è stata fatta una partita di sacrificio e di sofferenza in determinati momenti”.

Adesso la Roma sarà impegnata in Champions Legaue, contro le Francesi dell’ Olympique Lione (in testa a pari merito con due vittorie a testa) e servirà ancora una gara di sacrificio.

“Assolutamente si, confessa Greggi in chiusura. Il Lione è una squadra importante, lo sappiamo, e la Champions è una competizione difficile ma allo stesso tempo molto entusiasmante. Quindi, è una fortuna giocare partite di questo tipo. Ci aspettiamo tantissimi tifosi, perché avremo moltissimo bisogno di loro e della carica che ci danno”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.