“Sono molto felice. Vorrei ringraziare mia madre. I miei genitori mi hanno aiutato con questo rinnovo, dicendomi che questa era un’opportunità molto importante”. Sono le parole di Ghoutia Karchouni dopo il fresco rinnovo con l’Inter fino al 2023: “Questo club è molto disponibile e ha fatto tanto per me. Sono molto contenta di aver rinnovato. Mi dà molto fiducia, mi sento a casa qui. In campo, ma anche fuori dal campo, mi sento molto a mio agio. Sono molto orgogliosa” dice a Inter TV.
Che effetto ti fa essere diventata un punto di riferimento per le ragazze più giovani?
“Mi rende felice, io cerco di essere sempre me stessa e di offrire la versione migliore di me dentro e fuori dal campo. Se la gente segue il mio esempio vuol dire che sto facendo qualcosa di buono. Voglio migliorare ogni giorno come calciatrice e come persona, per me la cosa più importante è il lato umano”.
Sul primo anno nel campionato italiano:
“Mi sto trovando bene, è un ottimo livello. Direi che lo stesso livello se non superiore agli USA. Sono contenta di mettermi alla prova con calciatrici forti. Questo campionato ha ampi margini per crescere ed è bello giocarci”.
Credit Photo: Andrea Amato
Questa ragazza è un ottimo investimento per l’Inter e per il campionato italiano. Speriamo che il movimento continui su questa strada. Ora bisognerebbe spingere affinché i mezzi di comunicazione aumentino lo spazio a disposizione del calcio femminile (e delle donne in generale).
La rosea ed altri giornali sportivi dovrebbero dare l’esempio, invece di relegare le donne in un angolo, soprattutto le calciatrici.