Gioca nel Brescia l’unica calciatrice italiana e militante nel campionato italiano ad essere stata inserita tra le cinquanta calciatrici di movimento più forti nel mondo. E’ Sara Gama l’esponente di punta del movimento italiano secondo FIFpro, organizzazione che rappresenta i calciatori e le calciatrici a livello mondiale, che ha stilato una lista di cinquantacinque nomi, portieri compresi, nata dalle votazioni delle stesse calciatrici che potevano scegliere in una vastissima lista di atlete selezionate dallo stesso FIFpro.
“Sono veramente contenta, – commenta Sara Gama – già il fatto di essere inserita nel primo elenco mi aveva resa felice, sapere oggi di essere stata votata da altre colleghe tra le migliori cinquanta calciatrici di movimento del mondo mi rende oltremodo orgogliosa.
Non era affatto scontato che una calciatrice italiana riuscisse ad entrare in questa classifica. Questo – conclude il difensore biancoblu – deve essere un nuovo punto di partenza, non un punto di arrivo, raggiungere certi livelli non è sicuramente facile, ma confermarvisi è ancora più difficile ed io voglio farlo con questa squadra con cui la passata stagione mi sono tolta grandissime soddisfazioni in Italia ed in Europa”.