Gaia Apicella, bandiera e capitana del Pomigliano Calcio Femminile, è la leader delle Pantere. Attraverso i canali istituzionali del club, Apicella ha rilasciato le sue dichiarazioni in vista dell’inizio della Poule Salvezza.
Allenamenti e richiamo di preparazione. Ancora dieci giorni per lo start della seconda fase. Il lavoro del gruppo e l’interazione con lo staff tecnico.
“Stiamo lavorando bene e stiamo caricando tanto per farci trovare pronte per la seconda fase della stagione. Stiamo imparando a conoscere il nuovo mister e c’è già un grandissimo feeling con lui, seguiamo alla lettera ciò che ci chiede di fare perché crediamo nella filosofia di calcio che ha portato”.
Otto gare per ottenere la penultima posizione e la doppia possibilità di costruire la terza salvezza consecutiva in serie A. Tre squadre già salve che faranno da arbitri al cammino di Napoli e Pomigliano. Una formula discutibile con una realtà da affrontare.
“Il campionato su 10 squadre prosegue praticamente solo per 4, tutte le altre non avranno mai le stesse motivazioni nostre. Una formula discutibile che un po’, inevitabilmente, potrà condizionare qualche partita”.
Una sfida salvezza tutta campana che concluderà la playoff relegation. I confronti diretti risulteranno determinanti per definire retrocessione diretta e seconda chance.
“Ancora una volta sarà una lotta fratricida tra noi e il Napoli. Mi dispiace perché siamo le uniche due realtà del sud Italia a rappresentare la serie A. Ma questo fa anche riflettere sul fatto che forse siamo ancora un po’ indietro, soprattutto a livello di strutture e pianificazione, rispetto al resto d’Italia”.
Gaia Apicella, ancora una volta, è pronta e determinata per trascinare alla salvezza il club e le compagne, a partire dalla sfida di sabato in trasferta contro la Sampdoria.