Nella 15° giornata le reti sono state soltanto 13, di cui 8 segnate in casa e 5 in trasferta.
Il record stagionale appartiene sempre al “girone di andata” nella 8° giornata, dove furono segnate ben 26 centri.
Lara Clelland del Sassuolo, viene raggiunta in testa alla classifica, poiché nella gara tra il Sassuolo ed il Milan il match è terminato a reti inviolate, da Daniela Sabatino, l’attaccante della Fiorentina con la sua 10a rete contro la Lazio (di cui 2 segnate dagli undici metri) si porta a fianco della scozzese.
In carriera Daniela Sabatino detenere il suo record personale, in serie A, nel Brescia: nel 2013-14 con 35 reti personali. Nello scorso anno con il Sassuolo terminò con 16 centri, con questo suo nuovo anno nelle file della Fiorentina il trend, per adesso, è sicuramente positivo. Da non sottovalutare l’attaccante Viola per le sue presenze in Nazionale, 66 presenze e 31 gol, dove è presente dal suo esordio dal 2005.
Anche Valentina Giacinti, resta a quota 8 (in seconda posizione) reti con Sofia Cantore, attaccante del Sassuolo, e Tatiana Bonetti , attaccante dell’ Inter, che non vanno a segno nelle rispettive squadre e detengono invariata la zona di centro classifica.
Sempre più giocatrici in corsa per il titolo 2021-22, anche nelle zone sottostanti:
Kamila Dubcova (Sassuolo) prosegue la grande annata, ma dopo la rete contro l’Empoli non trova il gol contro il Milan e resta a guardare a quota 7 gol, ma ci sono ancora sette giornate per scatenare il suo destro.
A 6 reti chiudono: Karin Lundin, l’attaccante Svedese sempre nelle file della Fiorentina, con Asia Bragonzi dell’ Empoli,e Valentina Cernoia (Juventus) e Ajara Nchout (Inter) mentre sale Stefania Tarenzi (Sampdoria) che grazie al suo gol contro il Pomigliano conquista, non solo i tre punti per la sua squadra in chiave campionato, ma una zona molto accattivante per il proseguo della sua stagione.