Nella 10° giornata le reti sono state 14, di cui solamente 5 segnate in casa e ben 9 in trasferta, di cui 3 rigori (per Inter, Lazio e Fiorentina).
Daniela Sabatino, l’attaccante della Fiorentina che in virtù della doppietta contro l’Inter (della 9° giornata) e della doppietta contro il Pomigliano di questo weekend, prosegue il suo campionato in maniera molto positiva, raggiungendo così Valentina Giacinti a quota 7 reti, l’attaccante del Milan sempre scarica che non riesce più a portare a segno un gol dalla gara contro l’ Empoli (gara del 7 novembre).
Proseguono a scalare troviamo sempre più giocatrici in corsa per il titolo 2021-22:
In seconda posizione rimane sempre Sofia Cantore, attaccante del Sassuolo, con 6 reti in attivo, ma sale anche a pari merito Karin Lundin, l’attaccante Svedese della Fiorentina, in virtù della sua rete contro il Pomigliano.
Salgono anche di un gradino Cristiana Girelli, attaccante della Juventus che sempre essersi sbloccata dopo le reti in Nazionale trova, sempre di testa, la doppietta contro il Sassuolo (reti che valgono il primato in classifica). Con le sue 223 reti in carriera (solo in campionato) detiene il suo record personale con 27 reti nel campionato 2014-15, anni in cui giocava ancora nel Brescia. Nella Juve il suo record personale (in campionato) è di 22 reti dello scorso anno. Al suo fianco non avendo messo a segno nessun gol in questa giornata: sempre a quota 5 reti, Asia Bragonzi dell’ Empoli, per lei che lo scorso anno militava nel Verona (con 6 reti in attivo su 15 presenze in campionato) è già molto vicina a superarsi.
Restano ferme, appena sotto, con 4 reti ben 8 calciatrici pronte a fare il salto di posizione: Tatiana Bonetti dell’ Inter (che con la sua strepitosa doppietta contro il Verona sale per la corsa al capocannoniere femminile), Valentina Cernoia della Juventus, Annamaria Serturnini della Roma, Lineth Cadeno del Verona e Lana Clelland del Sassuolo ma salgono anche Ajara Nchout dell’ Inter e Martin Santamaria Adriana della Sampdoria.