Serie A Femminile, 9° Giornata. Allo stadio del Buffa di Figline Valdarno si affrontano Florentia – Fiorentina. Calcio di inizio ore 12.30, diretta su Sky Sports.

Le partite del weekend:
Roma – Milan 1-2
Juventus – Sassuolo 4-0
Atalanta – Chievo Verona 5-1
Verona – Tavagnacco 3-1
Orobica – Bari 1-1

Classifica:
23 Milan
22 Juventus
15 Fiorentina **, Sassuolo
14 Florentia*
13 Roma
11 Tavagnacco
10 Atalanta, Verona
7 Chievo Verona
4 Bari*, Orobica

*1 partita in meno
** 2 partite in meno

Formazioni iniziali:

FLORENTIA: Baldi, Filangeri, Ceci (58′ Hjolman), Tona (C), Rodella, Vicchiarello, Domenichetti, Roche, Orlandi (46′ Ferrandi), Rinaldi, Zazzera (72′ Nencioni). A disposizione: Marchitelli, Lotti, Costantino, Gnisci. All.Stefano Carobbi.

FIORENTINA WOMEN’S FC: Ohrstrom, Guagni, Tortelli, Jaques, Philtjens (66′ Catena), Breitner, Vigilucci, Parisi, Bonetti (73′ Nocchi), Clelland (81′ Kongouli), Mauro. A disposizione: Durante, Adami, Fusini, Agard. All. Antonio Cincotta.


 

Risultato finale 0-3 (36′ e 38′ Clelland, 44′ AUT Rodella). Va alla Fiorentina il posticipo della 9° Giornata di Serie A Femminile con la vittoria 3-0 sul Florentia. Due goal di Lana Clelland nel primo tempo e l’autorete di Rodella regalano il bottino pieno alla Viola.Il primo tempo è tutto della Fiorentina, che gestisce il gioco e va a segno 3 volte. Prima del vantaggio iniziale anche una traversa colpita da Jaques nel registro delle azioni salienti. Poi solo Fiorentina, con l’attaccante scozzese della Fiorentina che marca due volte. Nel secondo tempo più equilibrio in campo, la Florentia prova a farsi vedere dalle parti di Ohrstrom senza però rendersi pericolosa. Anche in questa frazione un legno per le gigliate, stavolta con Parisi che si vede negare la gioia del goal. Le emozioni finiscono dopo 4 minuti di recupero e la Fiorentina si aggiudica 3-0 il match. “Tre punti che volevamo” analizza il capitano Alia Guagni “obiettivo raggiunto. Adesso però già testa alla prossima, ci aspetta una settimana densa. Contro il Milan è stata una sconfitta dettata da situazioni particolari, contro la Juventus abbiamo giocato alla pari ma loro sono state più ciniche. Il Campionato è ancora aperto, ci penseremo al ritorno”.”Sono orgoglioso della prova delle ragazze” commenta Mister Cincotta a Sky Sport “nonostante il terreno difficile siamo riusciti a giocare un calcio veloce e ritmato, avevamo timore di non poterlo fare per le condizioni del manto ma non è stato così e le ragazze sono andate oltre le aspettative. Le sconfitte sono educative e dobbiamo reagire di fronte ad esse: non dobbiamo esaltarci nelle vittorie e demoralizzarci nelle sconfitte, con la Juventus abbiamo preso gli insegnamenti della sconfitta. Ci aspettano due match difficili, settimana di impegni importanti contro Bari e Florentia, abbiamo molto da lavorare”.

Credit Photo: Lisa Guglielmi, LivePhotoSport