Uno dei nuovi volti della Lazio Women, Flaminia Simonetti, ha parlato tramite i canali ufficiali del club. La centrocampista romana ha esordito condividendo le sue aspettative:
“Mi aspetto sicuramente una stagione positiva. Ho scelto la Lazio perchè è una società importante che mi ha dato fiducia, inserendomi in un progetto molto valido e importante, e dandomi nuovi stimoli che avevo un po’ perso durante la stagione precedente. Sono molto felice di essere qui e di offrire il mio contributo alla squadra. Sento una grande responsabilità perchè ho giocato tante stagioni in Serie A, metterò a disposizione la mia esperienza e tutto quello che ho acquisito negli anni precedenti”.
“I miei genitori sono stati molto presenti nella mia decisione di giocare a calcio. Loro hanno influito fino a un certo punto perchè hanno espresso la propria felicità per il mio rientro a casa, ma soprattutto perchè sono della Lazio. Riconoscono di aver preso la scelta migliore perchè sono sicuri che qui posso fare bene e che verrò valorizzata”.
“Sono qui per dimostrare che la Lazio può farmi tornare a vestire la maglia Azzurra, che il mio sogno più grande e di tutte le ragazze. Non poteva esserci inizio di campionato migliore se non quello di cominciare con un derby, tutti conosciamo l’effetto che fa. Sarà una partita tosta e la più stimolante di tutto il campionato”.