In una giornata fredda e uggiosa il Sassuolo Femminile affronta nella 14esima giornata di Campionato la Fiorentina Women’s.
In campo è una lotta fin dai primi minuti, Al 10’ pericolose le Viola, Mauro a tu per tu con Tasselli tira ma l’estremo difensore interviene e ribatte in angolo. Poco dopo palla gol del Sassuolo, Tarenzi lascia partire un bel tiro che termina però di poco al di sopra della traversa. In un momento buono per le ragazze di Mister D’Astolfo ecco che arriva il gol di Bonetti, la numero 10 viola raccoglie un pallone spazzato dalla difesa e da posizione centrale e ravvicinata insacca di sinistro, nulla può il portiere neroverde. Grande verticalizzazione della Fiorentina ma Tasselli chiude lo specchio della porta a Caccamo. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Costi ci prova dalla distanza e Durante è costretta a mettere in angolo, si va negli spogliatoi sull’ 1-0.
A 2 minuti dall’inizio ripresa l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore della Fiorentina: va sul dischetto Bonetti ma monumentale Tasselli para! Il Sassuolo va all’attacco, Prost tira dalla fascia destra e colpisce la traversa. Dopo poco la stessa Prost viene ammonita per fallo ed espulsa per proteste: il Sassuolo rimane in 10. Nonostante l’inferiorità numerica le neroverdi lottano, si rendono diverse volte pericolose e sventano gli attacchi avversari ma all’85 il Direttore di gara assegna un altro calcio di rigore alle padrone di casa che questa volta non sbagliano, Linari segna il 2-0 e decreta la fine dei giochi. Ancora una volta ottima gara delle neroverdi, ancora una volta zero punti. Adesso la Serie A osserverà due turni di sosta dopodichè il Sassuolo sarà impegnato nello scontro diretto contro il Ravenna in casa.
TABELLINO
FIORENTINA-SASSUOLO 2-0
Marcatrici: 25’ Bonetti, 85’ Linari
FIORENTINA: Durante, Guagni, Daniel, Linari, Adami, Mauro, Bonetti (84’ Tortelli), Bartoli, Brazil (65’ Zazzera), Caccamo (75’ Rinaldi), Carissimi. A disposizione: Ohrstrom, Fedele, Einarsdottir. Allenatore: Sauro Fattori
SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Giatras, D’Adda, Zanoletti, Pondini, Prost, Tardini (68’ Oliviero) Costi, Rus, Tarenzi. A disposizione: Lugli, Faragò, Brignoli, Rosso, Tudisco, Giurgiu. Allenatore: Federica d’Astolfo
ARBITRO: Domenico Mirabello di Napoli (Rudaj di Pistoia e D’Amato di Siena)
Note: ammonita Adani, espulsa Prost
Credit Photo: http://www.sassuolocalcio.it/