Non riesce a sbloccarsi la Fiorentina Women’s di Sauro Fattori, che ieri è stata fermata sullo 0-0 dal Ravenna nella stessa settimana dell’eliminazione dalla Champions League per mano del Wolfsburg. Così il tecnico nel postpartita:
“Abbiamo creato moltissimo, nel secondo tempo si è giocato ad una porta sola. Siamo stati anche un po’ sfortunati, probabilmente paghiamo anche lo stress di questo periodo, la Champions, tutti questi viaggi… La squadra ha dato il massimo, ha fatto quello che poteva fare, non ho nulla da rimproverare alle ragazze. Adesso ricaricheremo un po’ le batteria, vediamo anche quando torneranno le ragazze impegnate con la Nazionale. Chiariremo un po’ di situazioni, in fondo quello che manca sin qui è solo il risultato e di questo mi rammarico molto. Poi è normale che arrivi un po’ di nervosismo, che complica la gestione di situazioni già di per sé difficili”.
Ha poi continuato: “Il campionato è ancora lungo, posso sembrare troppo buono sotto certi aspetti ma la verità è che la mia squadra continuo a vederla. Diciamo che è un periodo in cui le cose non ci stanno girando molto bene, abbiamo qualche pareggio di troppo però abbiamo perso una sola volta. Lavoriamo seriamente, stiamo attente a tutto, ma abbiamo bisogno di ritrovare un po’ di serenità. Una volta ritrovata quella le cose andranno meglio. Finalmente è finita questa Champions League che ha contribuito a toglierci molte energie, specialmente mentali e nervose. Ma ripartiremo, mollare non è da Fiorentina“.
Credit Photo: http://it.violachannel.tv/fiorentina-womens
Accetto e, con il beneficio del dubbio, condivido la seconda parte del Fattori/pensiero…ma, per favore, non tiriamo in ballo i viaggi, la Champion’s ed altre “menate” di questo genere. Non ho mai sopportato quelli che, per cercare di difendersi da possibili critiche, alzano “cortine fumogene” fatte da alibi e soltanto da alibi. Vorrei ricordare che non siamo i soli, in Italia e in Europa, che “viaggiano” e che partecipano alla Champion’s League.
Con stima per il sopracitato Sauro e per tutto lo staff tecnico della Fiorentina Women’s a cui riconosciamo l’ottimo lavoro fatto nelle ultime due stagioni e, ne siamo certi, continuerà anche in futuro.
A proposito di regolamenti che, poi, potrebbero far insorgere il dubbio di possibili “favoritismi” che potrebbero sfociare in “alibi”, vorrei sottoporre 2 (due) quesiti alla società viola:
– Giocare in trasferta un incontro di CL (champion’s league) permette, alla società impegnata, la richiesta di poter posticipare l’incontro di campionato già calendarizzato?
– In caso di risposta affermativa, non avvalersene, è da “imputare” solo ed esclusivamente alla società che ne aveva la facoltà?
In attesa di una gradita risposta, invio cordiali saluti.