Su La Nazione si parla della Fiorentina Women’s, la squadra più forte della stagione 2016/17, chiusa con due trofei in bacheca e una marea di numeri positivi. In Coppa Italia le viola hanno vinto sette partite su sette (sei contro squadre di Serie B), segnando 45 reti e subendone zero. Nel triplo confronto stagionale con Brescia, che fino all’anno ha dominato in lungo e in largo, è nettamente a favore delle gigliate, con tre vittorie.

In campionato, chiuso con ventuno vittorie in ventidue gare, un’unica pecca, la sconfitta contro Mozzanica. Quanto ai numeri individuali, mvp della stagione è Tatiana Bonetti, bomber viola con 32 gol stagionali. In diciassette giocatrici hanno segnato almeno un gol quest’anno, mentre Greta Adami è la fedelissima e l’unica ad aver giocato tutte e 29 le partite stagionali.

Credit Photo: Fiorentina Women’s FC – Facebook

FONTEViola News
Violanews
Chiara Baglioni è una giornalista di Firenze che collabora con Violanews.com dal 2010. Redattrice, inviata e social media manager, segue da sempre la Fiorentina maschile e la Nazionale Italiana di calcio. Da due anni si occupa della Fiorentina Women’s: la nuova realtà del calcio femminile a Firenze.