Il campionato è chiuso e ormai è una certezza. Alcune squadre però stanno continuando a far lavorare le loro atlete, sia in campo che tramite web. La Fiorentina Women’s è stata una delle squadre che ha deciso di proseguire col lavoro a domicilio. Fino a domenica le ragazze saranno impegnate con mister Antonio Cincotta, poi arriverà il rompete le righe. Si chiuderà definitivamente una stagione maledetta che ha visto comunque la quarta qualificazione consecutiva europea per le viola.
Domenica sarà anche il giorno dei saluti per alcune calciatrici. Come già anticipato Davina Philtjens e Laura Agard lasceranno quasi sicuramente Firenze. Restano da definire ancora diverse situazioni alle quali se ne sono aggiunte delle altre. Capitan Alia Guagni sembra voler rimanere in Toscana nonostante l’offerta allettante proveniente dalla Spagna. Tatiana Bonetti non ha ancora preso la decisione se rinnovare o abbandonare la maglia numero 10. A loro si aggiungono le colleghe Lisa De Vanna e Paloma Lazaro.
L’australiana a novembre compirà trentasei anni; l’esperienza in viola è stata piuttosto altalenante perciò la conferma non sembra essere scontata. Certo il valore mediatico della giocatrice non si discute e sembra che abbia un rapporto molto ironico col Presidente Commisso. Per quanto concerne la spagnola, anche lei sembra non aver convinto del tutto il tecnico della Fiorentina Women’s. Per lei potrebbe profilarsi un ritorno in Spagna ma è ancora tutto da decidere. A partire da lunedì prossimo si comincerà a lavorare per il futuro; eppure a Firenze, già da un paio di settimane, si avverte una forte aria di cambiamento. In attesa dei comunicati ufficiali della UEFA che daranno il via ai fuochi d’artificio.