Credit: Alessio Bonaccorsi- Agency Calcio Femminile italiano
Una grande giornata di calcio femminile al Viola Park dove la Fiorentina ha affrontato la Juventus nella quinta giornata di Serie A Femminile. Incredibilmente caldo l’abbraccio del pubblico che ha registrato il record di affluenza, con lo stadio Curva Fiesole completamente sold out.

La battaglia in campo inizia immediatamente e dopo un minuto la Juventus va già in goal ma in posizione irregolare. Dopo un paio di tentativi vanificati da entrambe le parti, al 34’ arriva il vantaggio bianconero con Beerensteyn. L’attaccante juventina porta palla sul limite dell’area e con il destro va a trovare l’angolo lontano con un rasoterra.

Le ospiti chiudono in salita e partono fortissimo nella ripresa, la Viola si salva grazie ad un super lavoro di Schroffenegger. Al 63’ forze fresche per la squadra di De La Fuente che inserisce Hammarlund e Catena. Proprio la numero dieci si guadagna un corner e sugli sviluppa stacca e batte Peyraud Magnin per l’1-1. È il miglior momento della Fiorentina ma dura solo una manciata di minuti: al 76’ azione offensiva Juventus, Georgieva è costretta ad intervenire in maniera fallosa in area e stende l’attaccante. Secondo giallo che diventa rosso, Fiorentina in dieciDal dischetto Girelli segna il vantaggio ospite. La Viola si butta in avanti e ci prova fino alla fine, senza però bucare la difesa bianconera.

Termina 2-1 per le ospiti al Viola Park: una Fiorentina che ha dato prova di gran calcio e che potrà sicuramente lavorare sui margini di miglioramento in vista del prossimo match casalingo tra due settimane contro il Milan.

TABELLINO 

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli (C), Georgieva, Erzen (82’ Toniolo), Faerge, Breitner (88’ Parisi), Severini (82’ Agard), Boquete, Mijatovic (62’ Hammarlund), Longo (62’ Catena), Lujndin.
A disposizione: Spinelli, Johannsdottir, Baldi, Zanoli.
All.Sebastian De La Fuente

JUVENTUS: Peyraud Magnin, Garbino (86’ Thomas), Girelli (86’ Nystrom), Bonansea (64’ Gunnarsdottir), Boattin, Grosso, Beerensteyn, Cascarino, Caruso, Salvai, Lenzini (74’ Gama).
A disposizione: Aprile, Toniolo, Palis, Bellucci, Sembrant.
All.Joe Montemurro

Ammonite: Erzen F, Grosso J, Georgieva F, Bonansea J, 91’ Nystrom J
Espulse: Georgieva 76’
Risultato finale 0-1 (34’ Beerensteyn, 67’ Catena, 77’ Girelli RIG)