Credit Photo: ACF Fiorentina Femminile

Alla vigilia dell’importante sfida di campionato contro il Napoli, che sancisce l’esordio della Fiorentina Femminile al Viola Park, Milica Mijatovic, in gol nell’ultima sfida contro l’Inter, ha parlato ai microfoni gigliati, analizzando gli obiettivi della squadra per questa stagione e la prossima sfida con le partenopee. Queste le sue dichiarazioni:

“Il Viola Park è stupendo. Sono molto contenta del fatto che avremo la possibilità di giocare nel nostro stadio. Lo stadio è bellissimo, ci ho fatto un giro l’altro giorno, è davvero bello. I campi che ci sono qui sono praticamente perfetti, il prato è eccezionale, sarà bello giocarci davanti ai nostri tifosi. Spero che qui potremo vincere e divertirci.”

“Come sempre, non sto pensando al Napoli, vorrei che pensassimo a noi stesse. Sicuramente è quello che staranno facendo gli allenatori. Sento che stiamo migliorando dopo queste due partite. Partita dopo partita cresciamo come squadra. Con tutto il rispetto, penso che il Napoli sia semplicemente una squadra come le altre, ma come ho detto ci concentreremo sul nostro gioco. Non faccio promesse, ma mi aspetto una vittoria.”

“Dal punto di vista calcistico possiamo migliorare sotto diversi aspetti. Nel gruppo c’è un’ottima atmosfera e viviamo in un bellissimo ambiente. Possiamo certamente migliorare su molte cose, ma siamo sulla strada giusta, è un percorso. Come ho detto, miglioriamo di settimana in settimana e di partita in partita. In queste prime due partite abbiamo dimostrato personalità. In questo siamo migliorate rispetto allo scorso anno.”

“Per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere, a livello personale e di squadra, c’è innanzitutto quello di lottare per arrivare tra le prime tre, per poter disputare la Champions League. Penso debba essere l’obiettivo di tutti in questo club e in questa squadra. Per quanto riguarda gli obiettivi bisogna conquistarseli sul campo.”