La sfida resta sonnacchiosa per una ventina di minuti, poi improvvisamente si accende. La Roma trova un palo su punizione con Giugliano e cinque minuti dopo il vantaggio con Greggi che confeziona un eurogol andando a piazzare la palla al sette con il mancino. La Viola reagisce subito e trova il pareggio con Longo che dribbla l’avversaria e con la complicità del palo insacca alle spalle di Ceasar.
L’inerzia si sposta dalla parte delle ospiti che vanno a rendersi pericolose più volte, poi è nuovamente la Roma a creare. L’equilibrio si spezza al 59’ quando Kumagai colpisce la traversa e un minuto dopo Glionna trova l’angolino basso con il sinistro che vale il vantaggio capitolino. La contesa continua a vivere di momenti di inerzia e scintille improvvise senza però realizzazioni.
Si chiude con questo match il girone di andata, la Viola resta in terza posizione in classifica e guarda avanti alla prossima sfida in programma lunedì 11 Dicembre a Sassuolo.
TABELLINO
ROMA: Ceasar, Bartoli (C) (64’ Di Guglielmo), Linari, Minami, Aigbogun, Greggi (92’ Valdezate), Kumagai, Giugliano, Haavi, Giacinti (81’ Feiersinger), Glionna (64’ Serturini).
A disposizione: Korpela, Ciccotti, Tomaselli, Zouhir, Viens.
All.Alessandro Spugna
ACF FIORENTINA: Baldi, Tortelli (C), Georgieva, Erzen (86’ Agard), Faerge, Severini (78’ Parisi), Johannsdottir (86’ Toniolo), Catena, Boquete, Kajan (64’ Mijatovic), Longo (64’ Lundin).
A disposizione: Schroffenegger, Russo, Zanoli, Mailia.
All.Sebastian De La Fuente
Ammonite: Serturini R
Risultato finale 2-1 (24’ Greggi R, 29’ Longo F, 59’ Glionna R)