Parte meglio la Juventus che alza subito l’intensità, è Bonansea ad accendere il match dopo otto minuti trovando la traversa con un tiro dalla distanza. Al quarto d’ora arriva il primo goal dai piedi di Beerensteyn che parte dalla tre quarti e mette all’angolo dove Schroffenegger non può arrivare. La risposta ospite è affidata a Johannsdottir ma il suo tiro è centrale. Il match sembra bloccato, solo sul finale di frazione altro brivido per la difesa viola con Parisi che allontana sulla linea.
Nella ripresa esce bene la squadra gigliata, le occasioni arrivano da entrambe le parti ma è ancora la Juventus a passare. È il 66’ quando Bonansea si lancia in uno slalom solitario, evita l’opposizione della difesa e mette in rete. La partita inizia a infiammarsi, Sabatino e Longo – neo entrate – provano a scuotere le viola ma il goal non arriva. L’occasione più ghiotta allora è per Johansdottir a cinque minuti dalla fine, da sola di testa non riesce a inquadrare lo specchio. La Juventus risponde con Cantore che libera il destro ma ancora una volta il palo nega il goal.
Il triplice fischio sancisce la vittoria bianconera: una sconfitta un po’ stretta per la Viola che non ha capitalizzato le chance.
La squadra adesso rimarrà in ritiro a Torino per poi spostarsi martedì ad Arenzano dove mercoledì alle ore 14.30 debutterà in Coppa Italia contro il Genoa.
TABELLINO
JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Gama (C), Nilden (45’ Lenzini), Salvai, Boattin, Caruso (72’ Cantore), Grosso (59’ Rosucci), Pederse, Beerensteyn, Bonansea (72’ Bonfantini), Girelli (72’ Zamanian). A disposizione: Forcinella, Skovsen, Sembrant, Aprile.
All. Joe Montemurro
ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Jackmon, Tortelli (C), Erzen, Parisi, Huchet (46’ Boquete), Johannsdottir, Monnecchi (63’ Cafferata), Mijatovic, Kajan (63’ Longo). A disposizione: Menta, Breitner, Zanoli, Russo.
All.Patrizia Panico
Risultato finale 2-0 (14’ Beerensteyn, 66’ Bonansea)