La Juventus fa suo il big match dell’8 Giornata di Serie A Femminile vincendo al Bozzi 2-0 sulla Fiorentina Women.
La partita viene sbloccata subito in apertura, al 9’, quando dagli sviluppi di un corner un rimpallo favorisce il colpo di Girelli per l’1-0 ospite. La reazione delle viola si fa attendere, ma intorno alla mezz’ora sono due le occasioni per le ragazze di Mister Cincotta. Prima un gioco in velocità Philtjens – Bonetti-Guagni che trova l’opposizione, poi Breitner per Clelland il cui tocco è troppo leggero per battere Giuliani.
Nella ripresa è ancora la Juventus a colpire, stavolta con Bonansea che mette alle spalle di Ohrstrom dopo un’azione in velocità. La Fiorentina prova a macinare gioco ma le bianconere chiudono gli spazi. Ghiotta occasione al 21’ per Mauro, che però non trova la porta, e sul finale per Girelli che mette il destro al sette ma trova la mano di Ohrstrom a deviare in corner. Dopo 5 minuti di recupero al Bozzi vince la Juventus 2-0


Formazioni iniziali:
FIORENTINA WOMEN’S FC: Ohrstrom, Guagni, Tortelli, Agard Philtjens, Adami, Breitner, Parisi, Bonetti, Clelland, Mauro. A disposizione: Fedele, Jaques, Vigilucci, Catena, Kongouli, Caccamo, Nocchi. All.Antonio Cincotta
JUVENTUS FC WOMEN: Giuliani, Hyrrynen, Gama, Galli, Cernoia, Aluko, Girelli, Bonansea, Boattin, Caruso, Salvai. A disposizione: Panzeri, Nick, Glionna, Ekroth, Sikora, Bellucci, Bacic. All.Rita GuarinoRisultato finale 0-2 (9’pt Girelli, 20’st Bonansea)


Mister Antonio Cincotta commenta così il match: “È stato più cinica la Juventus abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo stati cattivi sotto porta, e in queste gare può fare la differenza. La Juventus ha avuto più capacità lì davanti e i nostri errori hanno pesato come macigni. La nostra squadra è abituata a combattere e a reagire, con la Juventus ci può stare di perdere ma dobbiamo concentrarci su ciò di buono che abbiamo visto oggi.”

Il capitano Alia Guagni replica a caldo nel post gara: “La Juventus ha avuto fortuna sul primo goal, poi sono state anche più ciniche e hanno sfruttato meglio le occasioni. Abbiamo tanto da lavorare, il percorso è ancora lungo. Tutto è in gioco, dobbiamo imparare dagli errori di oggi e guardare al prossimo match (contro la Florentia domenica prossima ore 12.30 Diretta Sky Sports ndr)”.

Credit photo: Lisa Guglielmi – LivePhotoSport