La Fiorentina ha annunciato con una nota il prolungamento del contratto di Veronica Boquete fino al 30 giugno 2025.
La notizia era tra le più attese. In due stagioni trascorse alla Fiorentina (è arrivata a vestire la maglia viola nel gennaio 2022) la centrocampista spagnola classe 1987 non è certo passata inosservata.
I suoi 10 gol a stagione e la naturale attitudine alla leadership dentro e fuori dal campo, le sono valsi, per diverse volte, la fascia da capitano.
Tutta la sua esperienza da giocatrice blasonata, con un palmares di successi in tutte le squadre in cui ha militato (tra cui anche Bayern Monaco, PSG e nella Nazionale Spagnola), sono (continueranno ad essere!) fondamentali per una Fiorentina sempre più intenzionata a farsi notare nella scena nazionale ed internazionale.
La stagione della squadra Viola, d’altronde, ha rispecchiato pienamente la voglia di crescere con una mentalità tale da superare le difficoltà per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Uno di questi è la UEFA Women’s Champions League che la Fiorentina giocherà essendo arrivata terza nel Campionato di serie A dietro Roma e Juventus.