In attesa dell’inizio del calciomercato (che prenderà avvio il 1 di luglio) la Fiorentina mette al corrente del rinnovo del contratto di Rachele Baldi, arrivato a soli due giorni di distanza da quello di Vero Boquete.
Il portiere classe 1994 alla Fiorentina dal 2022, ha scelto di proseguire il proprio cammino con la maglia gigliata sino al 30 giugno 2026.
Si tratta di un’attestazione di fiducia reciproca che è stata rinforzata dopo una stagione in cui le Viola, sotto la guida di mister Sebastian De La Fuente, hanno dimostrato una grande crescita resa evidente in campo anche nelle partite più ostiche (basti ricordare la prestazione della squadra nella finale di Coppa Italia).
Da tesserata della Fiorentina Baldi è entrata anche a far parte del gruppo delle azzurre. Ha giocato la sua prima partita con la maglia della Nazionale durante l’Arnold Clark Cup contro la Corea del Sud (febbraio 2023).
Di seguito le parole della non con cui la Fiorentina comunica l’avvenuto rinnovo:
“ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l’accordo con Rachele Baldi fino al 30 Giugno 2026. Classe 1994, Rachele indossa i colori della Fiorentina dalla stagione 2022/23 e si è legata al club con un nuovo contratto per le prossime due stagioni.
Azzurra già dal 2019, Rachele difende i pali della Nazionale Italiana con cui ha debuttato nel 2023.
La nostra storia insieme continua!”