“C’è stata la possibilità di andare in prestito però mi è arrivata l’offerta di rinnovo dalla Fiorentina e ho voluto provare a continuare questa sfida. Perché riuscire ad allenarsi con un gruppo di livello come questo sicuramente è meglio rispetto ad una squadra di livello inferiore”. Da Roccaporena arrivano le parole di Margherita Monnecchi che ha rinnovato con la squadra gigliata nelle passate settimane. La giovane ex Primavera è stata una delle note positive della scorsa stagione ed è pronta per la nuova stagione: “ho deciso di accettare questa scommessa e vediamo come va. Il mio obiettivo è fare il massimo possibile. Io sono una calciatrice che gioca più per la squadra che per me stessa. Il singolo conta poco, preferisco più sostenere il gruppo. Se poi dovesse arrivare qualche goal meglio ancora, ma l’obiettivo primario è quello di fare bene e giocare alla grande. Sarebbe bello portare un trofeo a Firenze”.
La parola passa poi a Martina Piemonte. Anche l’attaccante ex Roma e Siviglia ha scelto di sposare il progetto viola rinnovando il proprio accordo per un altro anno: “dopo la mia stagione piuttosto sfigata tra Covid e il trauma cranico – dice l’ex giallorossa –, mi sento carica e pronta per giocare finalmente. Da quando sono ritornata dalla Spagna ho cambiato mentalità; alla fine dipende solo da noi dare il massimo. Siamo noi che entriamo in campo, il mister e lo staff possono aiutarci fino ad un certo punto e poi tocca a noi. La mia esperienza in Spagna mi ha fatto crescere tanto, mi sento maturata e pronta per aiutare la squadra. Panico? Mi sento fortunata ad averla come allenatrice. Essendo stata la miglior attaccante italiana posso solo imparare. Già mi ha fatto capire che devo attaccare di più la porta”.
Infine la parola passa alla bomber abruzzese Daniela Sabatino. Anche lei, come per le altre due, è arrivato il rinnovo di contratto. L’ex Milan e Sassuolo vestirà la maglia viola fino al 2023: “è un anno di riscatto. Sia io che la società vogliamo riscattare la scorsa annata. Sono una persona che ama le sfide ed è per questo che ho accettato il rinnovo. Ci sono le condizioni per far bene. La coach è stata una grande attaccante perciò può insegnarci molto. Dove si può arrivare è difficile dirlo, i conti li faremo a maggio ma noi vogliamo dimostrare che la Fiorentina è una grandissima squadra”, conclude l’attaccante viola.