Tra calciomercato e primi allenamenti, la rosa della Fiorentina Femminile che prenderà parte alla stagione 2024/2025 di serie A, si sta facendo sempre più completa.
Con questo spirito, la società gigliata ha reso noto, negli ultimi giorni, di aver acquisito le prestazioni di Emma Strom Snerle con un contratto che scadrà il 30 giugno 2026.
La centrocampista danese classe 2001 dal profilo internazionale, alla sua prima esperienza nel bel paese, è cresciuta nel Fortuna Hjorring e si è fatta notare per la sua capacità di concretizzazione delle azioni (30 reti, con più di 80 partite giocate), palla al piede.
Con la maglia del Fortuna ha avuto modo di giocare anche in Champions League (proprio contro la Fiorentina nel 2018), oltre che di vincere due Campionati Danesi e una Coppa di Danimarca.
Le sue esperienze però non si fermano qui: prima di giungere a Firenze ha trascorso gli ultimi due anni in un campionato competitivo come quello inglese vestendo la maglia del West Ham.
Emma fa parte anche della Nazionale Danese sin dal settore giovanile. Con la Nazionale Maggiore (a partire dal 2019), ha giocato 22 partite e segnato 2 reti.
La società ha inoltre fatto sapere che, nella prossima stagione, anche Giorgia Bettineschi e Maria Luisa Filangeri vestiranno la maglia Viola.
Giorgia Bettineschi, portiere classe 1997, ha firmato un contratto con le gigliate fino al 30 giugno 2025.
Nella sua storia come calciatrice appaiono squadre come l’Orobica Bergamo, il Como Women, il Chievo Women e il Brescia.
Maria Luisa Filangeri ha scelto Firenze, dove ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2027, dopo aver trascorso le ultime cinque stagioni nel Sassuolo.
Tra le squadre di cui ha vestito la maglia si annoverano anche il Ludos Palermo, Empoli e Florentia.
Il difensore classe 2000 fa anche parte della Nazionale sin da alle giovanili; il suo esordio in Nazionale maggiore nel 2021.
Per tre calciatrici che arrivano, una se va. Giorgia Spinelli, difensore classe 1994, ha fatto sapere tramite un post sui suoi social di aver lasciato il club viola con un anno di anticipo rispetto a quanto pattuito nel suo contratto biennale.
Queste nello specifico le sue parole:
“È stata un’esperienza breve ma intensa! Grazie Fiorentina“.