Tramite un breve comunicato diramato in queste ultime ore e condiviso in tutti i suoi social, la Fiorentina Femminile ha fatto sapere di aver esercitato il diritto di opzione nei confronti di Katja Schroffeneger.
L’estremo difensore Viola e della Nazionale Italiana classe 1991 originario di Bolzano e con un passato europeo al Bayern Monaco e al Bayern Leverkusen, infatti, aveva già in precedenza scelto di continuare il suo percorso a Firenze città in cui gioca dal 2020 vestendo la maglia gigliata.
Il portiere ha firmato il suo contratto con scadenza il 30 giugno 2025.
Si tratta di un importante attestato di stima reciproca tra l’atleta e la società che a tutti gli effetti continuano un sodalizio iniziato ormai quattro anni fa.
Schroffeneger, sentita in proposito al suo rinnovo, fa sapere di essere contenta perché la sua è una squadra con un luminoso futuro davanti a se che sta vivendo in una struttura all’avanguardia e su misura come il Viola Park. I suoi propositi, come naturale, riguardano il proprio impegno al servizio della squadra per il raggiungimento degli obbiettivi comuni. Intervistata nel live proprio presso il Viola Park, Schroffeneger ha parlato del suo rinnovo in questi termini:
“Sono molto contenta del rinnovo. E’ un segnale importante da parte del club. Io ho sempre detto di essere felice di stare a Firenze e giocare con la Fiorentina.
Vedo una squadra che ha un grande futuro davanti e la nostra nuova casa – il Viola Park – è una struttura da sogno. Spero di poter dare un contributo importante a questa squadra”
Lunedì 29 gennaio, alle ore 18:00, Katja Schroffeneger e le sue compagne saranno impegnate in trasferta a Biella nel difficile posticipo di serie A contro la Juventus Women.
In caso di vittoria le Viola conquisteranno il secondo posto nella classifica di serie A, scalzando la squadra di casa che attualmente si trova a meno tre dalla Roma capolista. Dalle sue parole traspare l’attenzione che stanno ponendo nella preparazione del match, che è importantissimo ma, e tiene anche a precisarlo, tutte le partite lo sono.
E’ poi anche lecito sognare, e farlo in grande. La Fiorentina è una squadra forte, ricca di elementi molto validi, ed ha tutti gli strumenti non solo per far parte della fascia alta della classifica ma forse anche per aspirare allo scudetto:
“Le partite contro la Juve sono sempre delle grandi partite. Si tratta di una squadra con una grande qualità ma noi non siamo da meno. Devo dire che noi stia o dimostrando di star facendo il nostro percorso, di star crescendo e quindi sarà sicuramente una bella partita e spero ci sarà tanto tifo lunedì. Il trucco sarà rimanere concentrate per tutta la durata della partita, però sono convinta che la squadra abbia tutti gli strumenti per fare bene,
Questa partita è importante come tutte le altre, perché magari con la Juve si vince ma poi si perde con il Pomigliano, i tre punti non sono serviti a nulla. E’ importante che vinciamo con tutte le squadre sotto di noi, e proviamo a vincere anche contro quelle sopra di noi.
Sognare, anche lo scudetto, è lecito lo dico sempre anche alle mie compagne che dobbiamo sognare perché in realtà abbiamo gli strumenti. Sognamo in grande e andiamo a prenderci qualcosa di buono lunedì“.