L’avvio è a firma viola con Mijatovic che apre le danze cercando subito la porta di Babb, palla alta.
Il match però non decolla e lo stallo prosegue fino al 36’ quando Boquete viene atterrata in area dopo un brutto contrasto con Babb. Il portiere rossonero ha la peggio e dovrà uscire in barella, al suo posto entra Giuliani a freddo per provare a parare il rigore. Dal dischetto Boquete è una certezza e porta avanti la Fiorentina grazie alla complicità del palo.
Se il finale di frazione è di stampo viola, la ripresa è tutta rossonera. È il 51’ quando Dompig riceve palla in area e trova lo spiraglio per battere Baldi. Il Milan prova anche ad allungare con Piemonte ma la retroguardia gigliata non si fa più sorprendere.
Sul finale Catena prima e Longo dopo hanno due grandi occasioni per portare a casa il match ma Giuliani si oppone.
Un 1-1 finale che in classifica mantiene le due squadre ad un punto di distanza. Sabato prossimo alle 12.30 la Fiorentina andrà a sfidare l’Inter allo stadio Breda.
TABELLINO
ACF FIORENTINA: Baldi, Jackmon, Tortelli (C), Agard (84’ Johannsdottir), Cafferata, Severini, Catena, Breitner (61’ Zamanian), Boquete, Mijatovic (68’ Longo), Hammarlund (68’ Monnecchi).
A disposizione: Schroffenegger, Parisi, Kajan, Vitale, Russo.
All.Patrizia Panico
AC MILAN: Babb (40’ Giuliani), Andersen, Fusetti, Bergamaschi (C), Dubcova K., Grimshaw, Mascarello (81’ Adami), Vigilucci, Piemonte, Soffia (68’ Thomas), Dompig.
A disposizione: Sevenius, Carage, Fedele, Dubcova M., Sorelli, Bahlouli.
All.Maurizio Ganz
Ammonite: Mascarello M, Mijatovic F, Dompig M
Risultato finale 1-1 (41’ Boquete RIG, 51’ Dompig)