Partita dalla notte al giorno quella disputata da Verónica Boquete contro il Pomigliano nella giornata di domenica. La giocatrice spagnola ha infatti iniziato la gara sbagliando un calcio di rigore, salvo poi rifarsi aiutando la Fiorentina con un gol e due assist ad ottenere il 4-1 finale. Queste le sue dichiarazioni al termine del match:
“Come ho reagito al rigore sbagliato? L’esperienza aiuta sempre. Volevo segnare su rigore, ho anche preso il palo buono, ho aperto troppo e poi dopo quando fai un errore, la prima cosa che devi fare è ridare qualcosa alla squadra. Quello è ciò che ho cercato di fare, dopo ho segnato e ho fatto due assist. C’è qualcosa che mi rimane dentro per aver sbagliato il rigore, ma credo che in generale ho fatto una buona partita.”
“Questa vittoria conta per la fiducia della squadra e per il nostro obiettivo, che è rimanere lì in alto. Questo ti dà una motivazione extra, vogliamo continuare su questa squadra, vogliamo crescere e fare meglio ogni weekend. Adesso recuperiamo e andiamo già con la testa alla prossima partita.”
“Fiorentina-Juventus sarà un incrocio importante. C’è grande rivalità, giochiamo in casa, sono tante cose che rendono speciale questa partita. Siamo veramente motivate e vogliamo metterci alla prova. Vogliamo dimostrare che la Fiorentina questa stagione vuole fare qualcosa di grande.”