Federica Russo, attuale portiere del Napoli femminile, era fra i i pali della Juventus Women la scorsa stagione, quando si è giocata la storica partita dell’Allianz Stadium fra Juve e Fiorentina. Ha parlato a Radio Bianconera di questo episodio:
“Indimenticabile, quando sono entrata in campo per il riscaldamento, il boato dei 40mila tifosi che erano lì per vederci. Ammirare tutto lo stadio pieno per noi è stato davvero emozionante. Sicuramente questo ricordo lo porterò dentro per tutta la vita, essendo tifosa della Juve io ho sempre visto i miei calciatori preferiti su quel campo. Ritrovarmi lì è stato incredibile. In questi gironi riguardavo foto e video e avevo proprio il magone. È stata una vetrina per il calcio femminile, la Juve ha dato una svolta al movimento che poi grazie alle ragazze mondiali ha fatto ancora più scalpore. A livello mediatico è stato il punto di partenza il match dell’Allianz Stadium”.
Poi il focus di Federica si sposta sulla stagione in corso, con la maglia azzurra delle partenopee in Serie B: “La stagione sta andando bene siamo una buona squadra e più che ci si conosce e più miglioriamo. Nelle ultime gare prima dello stop inoltre stavamo prendendo fiducia e stavamo facendo molto bene, peccato si sia interrotto cosi”.
Credit Photo: Twitter Federica Russo