Ormai da diversi anni Fabio Taiocchi ricopre con grande profitto la carica di direttore sportivo e quest’anno è divenuto direttore generale.
Ecco le sue riflessioni riguardo l’attuale situazione della squadra ed il corrente mercato.
“In questo ultimo intenso mese di lavoro abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso.
Il mix di esperienza e giovani leve non ha dato i frutti, in termini di punti e posizione in classifica, sperati a inizio anno.
Scegliere di non puntare più su certe giocatrici non è stato semplice per le normali logiche che si instaurano nei gruppi consolidati.
Aver saputo di essere ripescati il 2 agosto non ha agevolato perché la squadra, creata per fare la Serie B, contava già 23 elementi.
Sono soddisfatto della ricollocazione delle nostre ex giocatrici in squadre importanti di serie C e B, per noi ha voluto dire poter reinvestire in calciatrici di caratura internazionale che spero aiuteranno i nostri colori a trovare la salvezza.
Credere in un ritorno di campionato differente è d’obbligo: ora abbiamo fatto scelte più oculate e con diverso tempo a disposizione anche per provare le giocatrici, ed, in alcuni casi, non sceglierle.
Per una squadra come l’Orobica poter selezionare i profili è fondamentale per cercare di non sbagliare.
Rimane il fatto che stiamo facendo di tutto per dimostrare che questa Orobica merita di stare nell’élite del calcio femminile.
Auguro a tutte le società un buon 2020, alla nostra Orobica un anno ricco di soddisfazioni sportive e per i nostri tifosi speriamo di regalare loro un sacco di esultanze nel nostro campo di gioco “Giacinto Facchetti” di Cologno al Serio.”
A breve ulteriori news sulla campagna acquisti che continua…………
Credit Photo: Orobica Calcio Femminile Bergamo