Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femmnile Italiano

Le Campionesse d’Italia tornano a vincere, sul campo del Como per 1 a 3, dopo i deludenti pareggi contro la Lazio e il Sassuolo, a segno in doppia cifra Evelyne Viens ed una autorete di Gilardi.

Le ragazze di Alessandro Spugna trionfano in rimonta trascinate da una strepitosa Viens che sigla la sua seconda doppietta consecutiva dopo quella al Servette.

La canadese infatti dopo il vantaggio del Como (al 23′ con Karlernas), segna due gol in chiusura di primo tempo e rimettendo la Roma in corsa. Una gara difficile, a tratti giocata alla pari contro un Como sempre in partita, fino al definitivo 1 a 3 uscito sfruttando una deviazione sfortunata del portiere del Como Gilardi. Troelsgaard, infatti, ha scoccato un tiro che ha sbattuto sul palo, con la palla che è stata deviata in porta dalla schiena dell’estremo difensore avversario.

Adesso le giallo rosse testa al ritorno contro il Servette nello spareggio per i gironi di Champions League.

Queste le formazioni scese in campo:

Como (4-3-3): Gilardi; Guagni, Rizzon, Berta Bou (dal 30’ Spinelli), Bergersen (dal 74’ Marcussen); Karlernas (dal 59’ Hilaj), Conc (dal 59’ Bolden), Vaitukaityte; Kramzar, Del Estal, Nischler (dal 74’ Petzelberger.)

Roma (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo (dal 79’ Thogersen), Linari, Minami, Hanshaw; Dragoni (dal 65’ Greggi), Troelsgaard, Giugliano; Glionna (dal 60’ Pandini), Viens (dal 65’ Giacinti), Haavi (dal 79’ Corelli). All. Alessandro Spugna

Marcatrici: 23′ Karlernas (C); 35’, 45’+1 Viens (R), 50’ aut. Gilardi (R)

Arbitro: Tropiano

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.