Cecilia Prugna, calciatrice dell’Empoli Ladies, è stata intervistata da “Eravamo 4 Amici al VAR” di Radi Eco.
In questa puntata un’intervista con Cecilia Prugna, calciatrice dell’Empoli Ladies. Cecilia è una centrocampista e, a noi ragazzi del VAR, ha raccontato le sue esperienze nella Serie A femminile. Dopo la promozione in Serie A della scorsa stagione, l’Empoli stava mantenendo un buon passo a metà classifica, proprio dietro alle grandi corazzate del campionato come Juventus, Roma e Milan.
Ricordiamo che il massimo campionato femminile non è professionistico ma dilettantistico. Un movimento che ha visto espandersi negli ultimi anni la propria base di spettatori, ma che ancora non è riconosciuto come dovrebbe.
Durante l’intervista, Cecilia, ci ha raccontato anche come è nata la sua passione per il calcio e come sono stati i suoi primi passi nel mondo di questo sport. Ha raccontato che da piccola militava insieme ai ragazzi di sesso maschile e poi, dai 14 anni, ha dovuto cercare obbligatoriamente una squadra femminile.
Infine, abbiamo parlato anche degli interessi personali e scambiato qualche aneddoto riguardo alle nostre carriere calcistiche (alcune mai iniziate). Per scoprirlo, però, vi invito ad ascoltare l’intervista per intero, non ve ne pentirete!
Ringraziamo ancora una volta Cecilia per la sua disponibilità e speriamo che questa sia solo la prima di tante interviste con il VAR.
Credit Photo: Empoli Official