Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si conclude senza reti la settima fermata stagionale nerazzurra: la compagine milanese, impegnata davanti alla confermata capolista Juventus, non è riuscita ad insaccare, accontentandosi di aver trovato un evidente equilibrio non solo in termini di risultato ma anche di intenti con l’opposta formazione.
Tale finale regala, in ogni caso, all’Inter la certezza di un posto sul podio, il terzo.

Come è andata quest’oggi sul rettangolo verde?
Primi minuti nelle mani della formazione ospite: la Juventus si fa subito pressante in area nerazzurra, impegnando la difesa casalinga. Da citare la particolare mossa di Runarsdottir che raddoppia la stretta del pallone e viene ammonita, offrendo una chance su punizione alle bianconere, per fortuna non finalizzata nel migliore dei modi e la preziosa punizione ottenuta dalla squadra di Milano, dopo un contatto su Lina Magull: nell’azione è la stessa bavarese a calciare ed a servire Serturini, intenzionata ad insaccare; brava qui Caruso a bloccare.
Il primo half si conclude con il possesso palla juventino.

A ritorno dagli spogliatoi Gianpiero Piovani propone il primo cambio della giornata: fuori Diaz per la neo nerazzurra Bartoli.
Lo scenario iniziale sembra ribaltarsi: al 53′ è Cambiaghi a rendersi protagonista  con un approccio dalla distanza, troppo facile da intuire per l’estremo difensore ospite. Seguirà il cross in mezzo agganciato da Tomaselli che non troverà altro che il fondo. Rimane comunque un buon segnale di presenza dell’intera squadra nerazzurra.

A momenti le sorprese dalla distanza sembrano essere la chiave per riuscire a sorprendere le bianconere: a confermarlo la mossa di Bartoli al 60′ che sfoggia un destro che termina di poco sul fondo.
A 5 minuti dalla chiusura dei 90′ brividissimo per la squadra gestita da Canzi: tutta colpa della traversa colpita dalla capitana nerazzurra Beatrice Merlo!

Sono cinque anche i minuti di recupero concessi che termineranno con una parità a reti inviolate; un punto per parte, quindi, quello conquistato dalle due avversarie, ancora distanti di soli quattro punti in graduatoria.
Per l’Inter si tratta del terzo pareggio del percorso; ora, però, è già tempo di pensare alla prossima trasferta: fissata per domenica 3 novembre l’ottava disputa di campionato contro la Fiorentina.

Campionato Nazionale Serie A Femminile Ebay – 7ª giornata
Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, ore 12:00

INTER (3-1-4-2): Runarsdottir; Bowen, Milinkovic, Andres; Pedersen (59′ Karchouni); Diaz (46′ Bartoli), Magull, Tomaselli (76′ Detruyer), Merlo; Cambiaghi (80′ Bugeja), Serturini (59′ Wullaert).
A disposizione: Piazza, Baldi, Santi, Bugeja, Pavan, Polli, Karchouni, Robustellini, Fordos, Detruyer, Wullaert, Bartoli.
Coach: Gianpiero Piovani

JUVENTUS (3-4-3): Peyraud; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Bergamaschi (62′ Krumbiegel), Caruso, Bennison, Boattin (76′ Thomas); Cantore (86′ Lehmann), Girelli (76′ Vangsgaard), Bonansea (62′ Beccari).
A disposizione: Cappelletti, Proux, Kullberg, Schatzer, Lehmann, Rosucci, Vangsgaard, Bragonzi, Beccari, Thomas, Pelgander, Krumbiegel.
Coach: Massimiliano Canzi

Arbitro: Gianluca Grasso
Assistenti: Stefano Franco-Paolo Tomasi
IV Ufficiale: David Kovacevic
Ammonite: 28′ Runarsdottir (I), 38′ Cantore (J)