Dopo la sosta per le Nazionali, l’Empoli Femminile torna in campo domani a Torino con la Juventus, calcio d’inizio ore 12:30. A presentare il quarto turno di campionato è il tecnico delle azzurre Fabio Ulderici. “Nel secondo tempo con l’Inter c’è stata una reazione e da lì dobbiamo ripartire – afferma l’allenatore – a riprova del fatto che abbiamo certe caratteristiche e le possiamo mettere in campo. Sono sicuro che lo faremo”.
Ulderici analizza così i giorni di lavoro che hanno preceduto la trasferta con le bianconere. “Ho visto quello che vedo sempre quando affrontiamo squadre come la Juventus. C’è la consapevolezza – dice Ulderici – che avremo davanti giocatrici molto forti ed in questi frangenti è semplice trovare le motivazioni e la giusta attenzione: c’è voglia di fare bene e mettersi in evidenza”.
Il tecnico spiega che tipo di gara si attende dalla sue ragazze. “Sappiamo che sarà una partita complicata da affrontare, consce di quello che dovremo fare in campo: una gara di grande collaborazione tra tutte sia in fase di possesso palla che in quella di non possesso. Vedo la squadra desiderosa di farsi trovare pronta”.
Il periodo di stop, per gli impegni delle Nazionali, è stato utile alle azzurre. “Ci è servito a recuperare energie – afferma Ulderici – abbiamo cercato di lavorare anche sul recupero della fiducia. Dobbiamo essere serene, siamo un gruppo giovane, solo alla terza giornata: ci attende un lungo percorso da fare. Partite come quella di domani – chiude Ulderici – sono quelle che ti fanno veramente crescere. Mi attendo una grande prestazione da parte delle ragazze”.
Credit Photo: