La Fiorentina chiuderà alle ore 18.00 contro l’ Inter, la seconda giornata di ritorno e l’ultima gara di questo 2023, ed Emma Severini sui propri canali istituzionali della viola afferma: “Questa per noi sarà l’ultima gara dell’anno e sarà una sfida importante poiché è contro la diretta nella corsa alle alte posizioni. Ci sarà competività fino all’ultimo per una sfida difficile. Sicuramente dovremmo concentrarsi al massimo sperando di terminare bene l’anno”.
“Mi aspetto un Inter che dovrà riscattarsi dalle ultime partite che ha fatto ed invece mi aspetto una Fiorentina che dovrà riconfermare quello che sta facendo dalle ultime partite da inizio di questa stagione: ovvero che sta dimostrando di essere una buona squadra e di essere tra le migliori in Italia”.
Una Fiorentina che ha iniziato il Campionato con ottimi risultati. Grazie ad un gruppo solido ed a un mister De La Fuente molto determinato per raggiungere qualcosa di grande: “A questo ci stiamo pensando e fin dall’inizio siamo consapevoli delle nostre qualità, quindi non lo nego che ci pensiamo e che potremmo anche conquistare un posto nelle zone alte di classifica, proprio per le gare che stiamo facendo”.
Le gigliate, andate a vivere in un “Viola Park” costruito a nuovo per cambiare la pianificazione degli allenamenti, fare gruppo, e costruire un qualcosa di nuovo e di più professionale ha portato certamente i suoi frutti anche a livello di squadra, e questo Emma lo sa bene: ”Adesso la nostra routine è più normale, rispetto a quella che era inizialmente, però è ogni giorno un qualcosa di nuovo perché c’è sempre quella magia della bellezza che ha questo centro. l regalo che vorrei è riuscire a sbloccarmi in questo campionato, e togliermi questa soddisfazione del gol, magari regalando anche una vittoria alla squadra”.