La Fiorentina è tornata alla vittoria nella dodicesima giornata di Campionato di serie A. Le Viola in trasferta allo Stadio Sciorba di Genova hanno sconfitto una combattiva Sampdoria per 3 -1. La posta in palio era altissima considerando che nelle tre gare precedenti solo due punti sono stati conquistati dalle ragazze di Firenze, mentre la Sampdoria da ultima in classifica aveva un gran bisogno di punti per trovare la salvezza.
Con questo stato d’animo, entrambe le squadre sono scese in campo intenzionate a dare battaglia. Le Viola, dopo un iniziale svantaggio (gol di Della Peruta al 28′), hanno prima trovato il pareggio (con la rete di Severini 64′) e poi la vittoria per un risultato complessivo di 3-1.
Proprio Emma Severini, intervistata per i canali della Fiorentina nel post partita, ne ha fatto breve recap sottolineando come il risultato sia stato fortemente voluto dopo il momento complicato vissuto dalla squadra: se nel primo tempo non sono state abbastanza efficaci, nel secondo con tanto senso di abnegazione hanno raggiunto l’obiettivo. La centrocampista si è, inoltre, detta felice non solo per aver segnato ma anche perché le gigliate hanno dimostrato di saper far male e di saper come stare in partita.
“Ormai in campionato sono difficili tutte le partite, sapevamo che anche questa sarebbe stata a livello delle altre. Noi venivamo da un momento complicato, in cui in tre gare siamo riuscite a portare a casa solo due punti (nei pareggi contro Napoli e Milan ndr). Nel primo tempo non siamo state forse abbastanza efficaci ma questa squadra ha dimostrato più volte di saper come riprendersi da uno svantaggio. La nostre seconda frazione è stata una grandissima prova, contro queste squadre non è mai scontato: sono felice per il gol ma lo sono anche per quello delle mie compagne e per la vittoria perché abbiamo dimostrato, ancora una volta, di rimanere in partita“.
L’ultima partita del 2024 vedrà la Fiorentina giocare in casa contro la Juventus Women. La partita che certo non ha bisogno di presentazioni, sarà fondamentale per chiudere in maniera positiva l’anno.
“Contro la Juve non è mai una partita uguale alle altre. Ci aspettiamo tanti tifosi, saremo cariche e dimostreremo, come abbiamo già fatto, di saper essere consapevoli di quello che abbiamo e di voler continuare per la nostra strada”.