Domenica il Pomigliano avrà l’opportunità di staccarsi dal fondo della classifica, provando a portar via i punti al Sassuolo, diretta rivale per la salvezza. Le neroverdi si trovano poco più in su delle pantere, che hanno racimolato fin qui 5 punti nelle prime dieci gare di campionato. A parlare ai microfoni del club prima dell’incontro è la portiere Emilie Gavillet, titolare da un paio di settimane al posto dell’infortunata Anna Buhigas:
“Ho avuto una seconda chance dopo l’infortunio della mia collega, lei ha fatto un grande lavoro ed è per me una sfida mantenere le aspettative e gli standard su un certo livello. Mi sento molto meglio rispetto alla mia gara contro la Juve, e penso che l’aver lavorato sull’aspetto mentale mi abbia aiutato molto”.
“Ho ancora molto da fare a livello tecnico e tattico, ma ho avuto modo di apprezzare la cordialità che c’è a Pomigliano, ho imparato meglio l’italiano, riuscendo a comunicare con le mie compagne e con la gente di qui. Contro il Sassuolo sarà una grande partita, si affronteranno due squadre affamate alla ricerca dei tre punti: non dobbiamo farci sopraffare dalla pressione e viverla come una gara come tutte le altre, penso possiamo fare grandi cose”.
“Per il prossimo anno non ho molti desideri, voglio solo l’opportunità di migliorare ogni giorno e di crescere sia a livello di squadra che a livello personale”.