Elisa Bartoli, capitana della formazione giallorossa, ha commentato così l’ennesima vittoria in Serie A di questa stagione: “Magari siamo state poco cattive, poco lucide davanti la porta, quando è così è tosta perché ci provi, ma non entra. Pali, traverse, però questa squadra ha cuore. In difficoltà, nonostante la stanchezza, sono arrivati tre punti importantissimi”.
Una vittoria contro il Como che pesa, e non poco, sul campionato; un’altra partita vinta in rimonta a dimostrazione che la Roma è squadra da tutti i punti di vista. La forza la fa il gruppo e non solo le giocate dei singoli.
Le ragazze prime in classifica partono da una situazione di svantaggio nella prima frazione di gioco , ma riescono ancora una volta a ribaltare il risultato in campionato forse anche grazie al carattere, allo spirito e alle parole della numero 13 giallorossa che a fine primo tempo, negli spogliatoi, ha parlato così alla sua squadra: “Non mi interessano le giocate singole, o giochiamo di squadra, o non la portiamo a casa, prendiamoci le nostre responsabilità.” Il difensore ha poi aggiunto in conferenza: “Era quello che mancava, lo abbiamo fatto e non è un caso che poi abbiamo ribaltato il risultato.”
Il team ancora una volta ha risposto sul campo portando a casa l’undicesima vittoria di fila per questa stagione.
Si avvicina una gara importante come quella di Mercoledì’ al “Tre Fontane” e il risultato di oggi può solo dar maggior carica per l’ambiente, maggior fiducia nei propri mezzi e nuove energie.
Bartoli ha commentato: “Ora c’è questa partita importantissima, bellissima al Tre Fontane contro il PSG di Women’s Champions League. Mi auguro ci sia il tutto esaurito. I tifosi rispondono sempre presente, sono stupendi, li invito a venire mercoledì per questa sfida per avere una spinta in più”.
Per l’appuntamento con il PSG ci si aspetta il tutto esaurito per una gara che ha tutti i presupposti per essere ricordata.