Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Primo goal stagionale: è quello trovato da Elisa Bartoli durante l’impegno di ritorno davanti alle rossonere. Il derby della Madonnina disputato recentemente è stata una occasione felice per il difensore classe ’91 (nei colori dell’Inter da agosto di quest’anno e legato alla società mediante firma con validità 30 giugno 2026), la quale sta cercando di trovare una strada di impronte importanti.

La momentanea soluzione di cui Bartoli è stata autrice è arrivata a chiusura di una prima fase di gara complicata e dominata dal fronte Milan, interrotta, poi, nel secondo tempo con il definitivo risultato in parità.
La calciatrice numero 33 si è espressa post scontro, dichiarando in modo diretto ai microfoni di Inter TV: “Proprio poco tempo fa pensavo a un pallonetto di Francesco Totti a San Siro e mi chiedevo se avrei mai potuto riuscire a farlo anche io; ebbene, è successo! Aspettavo da tanto questo momento, ma la mia è una felicità a metà; sono soddisfatta per me stessa, visto un inizio difficile, ma c’è anche l’amaro in bocca per non aver conquistato una vittoria. È vero, nel secondo tempo siamo migliorate, ma inizialmente, pur avendo corso parecchio, non siamo riuscite a tenere possesso né a far stancare le avversarie; le occasioni, inoltre, ci sono state, ma non siamo riuscite a concretizzarle.
Questa partita servirà comunque per migliorare”.

Con l’archiviazione di tale match, la squadra di Piovani ha potuto lasciare San Siro con un unico punto in più, utile al movimento al terzo posto, appena sotto la Fiorentina. Juventus ancora troppo lontana, ma è tutto aperto: prossimamente, infatti, sarà una sfida tutta casalinga contro il Sassuolo.
“Il campionato? È ancora lungo – ha riferito la stessa – Sappiamo che non ci sono partite facili ma la nostra è una squadra con qualità; bisognerà continuare con calma e pazienza per avanzare con la giusta cattiveria. Il Sassuolo è stato in grado di pareggiare con la Roma e sarà senza dubbio difficile da affrontare; sono, però, sicura che potremo farcela. Vogliamo i tre punti!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here