Atalanta Mozzanica che agguanta il quinto posto, grazie al buon momento di forma della squadra che ha fruttato 9 punti nelle ultime 5 gare. Un risultato ottenuto indubbiamente da tutte le componenti della squadra, con una menzione particolare però per il pacchetto arretrato che dopo la scoppola fiorentina ha nettamente voltato pagina, subendo solo due goal in cinque gare, tra cui il pari interno contro Madama Juve, giocando per 75 minuti in inferiorità numerica. E questo nonostante le defezioni di Piacezzi prima, Vitale poi e in ultima la squalifica che ha impedito a Scarpellini di disputare la gara con la Florentia. Proprio a Elenonora Piacezzi abbiamo chiesto un parere sulla gara di Figline Valdarno e sul buon momento della squadra.
“Sapevamo di affrontare una squadra che all’andata ci aveva messo in difficoltà, ma comunque una sfida alla nostra portata, considerando che in classifica erano sopra di noi di solo tre punti. Mentre però a Mozzanica avevamo trovato una squadra aggressiva, che ha spinto fin da subito, sabato mi è sembrata invece una Florentia diversa, più scarica, soprattutto nella prima parte della partita. Il merito però va anche a noi che abbiamo giocato un’ottima gara.”
Per Eleonora è stata anche la gara del rientro da titolare. Una buonissima prestazione, sicura, senza correre troppi rischi, ma l’ex Torres e Cuneo ci tiene a dividere i meriti con tutte le compagne:
“Sono molto contenta. Stiamo bene e il buon momento della difesa è merito di tutta la squadra che gira nel verso giusto. Anche noi non siamo più quelle della gara d’andata. Abbiamo avuto dei rinforzi e abbiamo cambiato modulo e i risultati si vedono. Ci siamo rimesse in gioco e vogliamo continuare così.”
Photo Credit: Atalanta Mozzanica