Secondo anno di Serie A e tanta voglia di migliorare per Eleonora Oliva, la quale ai microfoni di LFootball ha presentato la prossima stagione dell’Hellas Verona Women.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni della giocatrice gialloblù.
IL RITIRO.
«Siamo state in ritiro per otto giorni. Sicuramente è un periodo molto importante perché la squadra inizia a prepararsi a livello atletico in vista del campionato. In generale ho visto cose positive e altre meno, ma soltanto perché dobbiamo conoscerci meglio. Ci stiamo allenando con grande intensità, vogliamo disputare una bella stagione».
IL CAMPIONATO.
«L’obiettivo anche quest’anno è raggiungere la salvezza il prima possibile. Dobbiamo partire dal gruppo come abbiamo fatto l’anno scorso e la prima impressione è buona. Abbiamo poi un mister molto preparato, quindi penso che riuscirà a mettere insieme i volti nuovi. Il calendario? Prima o poi dovremo incontrarle tutte. Prepareremo partita dopo partita: l’importante è fare il nostro calcio a prescindere dall’avversario».
LA SERIE A.
«La scorsa è stata la mia prima stagione in Serie A: è stata un’emozione potersi confrontare con le grandi e mi sono poi accorta che il livello sta crescendo sempre di più. In generale sono riuscita a ritagliarmi il mio spazio e quindi è stata un’esperienza positiva. Sicuramente quest’anno cercherò di migliorarmi e di crescere: giorno dopo giorno mi metto a disposizione del mister, poi vedremo. Sicuramente ora ho più confidenza con questo campionato».
Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva