La notizia circolava da mesi e dopo l’addio all’Inter il trasferimento alla squadra partenopea era molto vicino ed ora arriva l’ufficialità: Eleonora Goldoni è una nuova giocatrice del Napoli. Arriva dopo una stagione all’Inter e l’esperienza quadriennale delle Lady Bucaneers, squadra femminile della East Tennessee State University.
La sua carriera inizia alla squadra di Finale Emilia, sua città natale, per poi passare al New Team Ferrara dove diventerà capocannoniere della Serie B. In seguito volerà negli States arricchendo la colonia italiana alla ETSU dando lustro alla sua carriera ed alla squadra stessa. Tornata in Italia viene chiamata dalla sua squadra del cuore, l’Inter, dove però troverà poco spazio. Proprio per questo motivo deciderà di lasciare Milano e decide di disporsi ad una nuova sfida, rappresentata dal Napoli.
Giovane attaccante dall’elevata velocità e prontissima per la Serie A in grado di fornire un elevato tasso di gol dando una grande mano alle sue compagne. Rappresenta in pieno i canoni dell’attaccante moderno con uno spirito propositivo e con una posizione variabile sia in termini di schema iniziale che a partita in corso.
Queste le sue dichiarazioni sulla nuova avventura: “Carica ed entusiasta per questa nuova avventura in azzurro. Grazie Napoli Femminile per l’opportunità e la fiducia. Da parte mia ci sarà sempre massimo impegno, umiltà e passione per poter crescere, migliorare ed aiutare la squadra.
Non vedo l’ora di cominciare!”
Credit Photo: Napoli Femminile