Eleonora Goldoni è stato il primo colpo estivo 2019 dell’Inter Femminile che ha prelevato la giocatrice dalla squadra americana del Lady Buccaneers (Tennessee) in cui ha militato dal 2015-2019. Tutte le emozioni dell’anno appena cocluso sono confluite in un post Instagram nel quale l’atleta ha tirato le somme facendo il punto su questa prima parte di stagione:
«Non è certamente stato un anno qualsiasi. Credo proprio che questo 2019 farò fatica a scordarlo. Un anno di cambiamenti, di evoluzioni, di novità. Ha segnato la conclusione di un capitolo durato 4 anni in America, una delle scelte più stravolgenti che abbia mai fatto. Un rischio preso e portato a termine con una soddisfazione inestimabile: la Laurea. Da qui il nuovo inizio. L’ennesimo salto nel buio. Il rientro in Italia, la scelta della squadra del cuore, quella squadra che ho sempre solo potuto sognare, quel futuro che sembrava tanto lontano e che ora posso abbracciare nella mia quotidianità. I primi allenamenti, le prime emozionanti amichevoli fino ad arrivare all’esordio in serie A.
Ogni momento è stato accompagnato da persone: alcune perse durante il tragitto, altre ritrovate, incontrate, o che mi stanno a fianco da una vita intera. Tutti indubbiamente hanno lasciato qualcosa. Di momenti da descrivere ce ne sarebbero un’infinità ma in primis voglio ricordare questi due che per me hanno segnato una grande fine e un grande inizio. Certo, le difficoltà ce ne sono state, a volte ho pensato fossero addirittura troppe, ma non mi piace mai soffermarmici. Esalto ciò che di positivo c’è stato, risalto i risultati raggiunti, gli obiettivi preposti, i sorrisi fatti. Proprio per questo auguro anche te che stai leggendo questo messaggio, di soffermarti sui momenti che ti hanno fatto stare bene. Sono sicura ce ne siano stati. Ricordali, ricordiamoli e non diamoli per scontati».
#2019 #year #past #future #memories
#happiness #sorrisi #smile #experience #grateful
Credit Photo:Pagina Instagram Eleonora Goldoni