Queste le parole di Elena Linari, difensore della Fiorentina Women’s che si sta avvicinando alla conquista del primo scudetto, a Studio Assist & Partners: “Scudetto già questo weekend? Con una combinazione di risultati potrebbe essere così, ma dobbiamo pensare solo a noi. Affrontiamo il Cuneo che è una squadra da non sottovalutare e poi noi dobbiamo riscattare la prestazione non all’altezza di sabato. Vogliamo dimostrare quanto valiamo. Agli altri risultati penseremo a fine gara.
Differenze con la scorsa stagione al Brescia? La Fiorentina è la squadra per cui ho sempre tifato. Vincere qui ha un’emozione diversa, senza nulla togliere al Brescia che è la squadra con cui ho fatto il triplete, dove sono cresciuta e che mi ha dato l’opportunità di giocare in Champions League. Con la Fiorentina, in un certo senso, sono ripartita da zero. Mi piacerebbe vincere uno scudetto con la squadra per cui tifo.
Il futuro? Con la Fiorentina siamo in corsa per tanti trofei. La voglia non manca. Dobbiamo essere brave a gestirci e allo stesso tempo dare il massimo. Ora come ora penso solo alla Fiorentina, poi verrà l’Europeo. Sono questi i passi che mi possono fare crescere. Poi per il futuro vedremo. L’estero è un’opportunità che non scarterei per fare un’esperienza di vita e professionale, ma ripeto, ora penso solo alla Fiorentina”.
Home Calcio Femminile Serie A Elena Linari, difensore Fiorentina Women’s: “Vincere a Firenze avrebbe un sapore speciale”