Convincente vittoria delle Juventus Women in trasferta contro il Tavagnacco. Un due a zero, maturato nel primo tempo, che non solo dà continuità a un percorso che è tornato a essere continuo nelle vittorie, ma che soprattutto significa vetta solitaria in classifica: la Juve infatti supera il Milan e la Fiorentina, e torna capolista.
Il match è deciso da due gol in fotocopia, due colpi di testa di Cristiana Girelli. Ma andando per ordine, la Juve parte forte e dopo 9 minuti va vicina alla rete, proprio con Cristiana, ma il suo tentativo di tap-in non è vincente.
La rete arriva al 20′: assist perfetto di Valentina Cernoia da destra, in mezzo all’area c’è Girelli che svetta e trafigge il portiere del Tavagnacco. Undici minuti dopo il gol del 2-0, fotocopia del prima: assist di Valentina, testa di Cristiana e rete.
La ripresa vede la Juve gestire con calma il punteggio, non rischiare niente e anzi andare vicina alla rete del tris con Aluko. Finisce così, ed è una grande festa.
Così a fine gara Coach Guarino: «Andare in vantaggio subito ci ha permesso di indirizzare bene la partita, nonostante il Tavagnacco chiudesse bene e rendesse difficile mantenere i ritmi alti. Ci godiamo questo risultato, vogliamo restare in testaalla classifica: il livello di competizione si è alzato, e si fa più fatica a conquistare i tre punti. Ma quando il livello è così alto, le partite sono più spettacolari».
La Match Winner, Cristiana Girelli: «Siamo felici di essere prime e faremo di tutto per mantenere la posizione, anche se adesso è presto per guardare la classifica. E’ stato bello vincere, in questo stadio: sono tre punti importanti»
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 10° Giornata Girone di Andata.
Stadio “Friuli – Dacia Arena”. Udine
Tavagnacco-Juventus 0-2
Marcatori: 20’ pt Girelli (J), 31’ pt Girelli (J)
Tavagnacco: Bonassi, Frizza, Mella, Mascarello (40’ st Blasoni), Kollanen, Cecotti, Erzen (18’ st Ferin), Zuliani, Del Stabile (45’ st Donda), Errico, Camporese (Cap). A disposizione: James, Winter, Sevsek, Virgili Allenatore: Marco Rossi
Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Gama (Cap), Salvai, Sikora, Cernoia, Galli (8’ st Bellucci), Caruso, Girelli, Bonansea (16’ st Glionna e 25’ st Ekroth), Aluko. A disposizione: Bacic, Giordano, Boattin, Nick. Allenatrice: Rita Guarino
Ammoniti: nessuno
Prossimo impegno:
Juventus – Hellas Verona
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 11° Giornata Girone di Andata
Sabato 22 Dicembre ore 13.00
Juventus Training Center di Vinovo (To)
Credit Photo: Roberto Comuzzo, LivePhotoSport