Sconfitta rimediata sul campo della Roma per il Pomigliano Femminile che 5-2 alle capitoline. In casa campana a parlare nel post match, all’emittente La7, è stato il tecnico Domenico Panico che ha commentato:
“Sapevamo che c’era da soffrire contro una delle squadre più forti del campionato. Siamo rimaste in gara e condannate da due errori sul terzo e quarto gol, volevamo fare una bella figura e penso che ci siamo riusciti. Sono altre le partite in cui dobbiamo cercare di fare punti. I cambi sono importanti in particolare quando affronti squadre che hanno qualità in campo e panchina. Il gap è reale, ma sono soddisfatto perché abbiamo mostrato anima. Sono
contento, penso sia stata anche una bella partita e abbiamo cercato di cambiare qualcosa. Il ritmo è stato molto alto, i loro cambi hanno fatto la differenza, però abbiamo dimostrato di starci”.
ROMA: Ceasar, Di Guglielmo, Alves Da Silva, Giugliano, Haavi, Seturnini, Glionna (dal 58’ Soffia), Greggi (dal 79’ Bernauer), Lazaro (dal 79 Corelli), Linari, Pettenuzzo (dal 58’ Kollmats). A disp.: Lind, Pirone, Pacioni, Ferrara, Bergersen. All.: Alessandro Spugna
POMIGLIANO: James Buhigas, Toomey (dal 40’ Capparelli, dal 65’ Landa), Fusini, Luik, Cox, Vaitukaityte, Ferrario (dal 74’ Puglisi), Tudisco, Salvatori Rinaldi (dal 46’ Dellaperuta), Banusic (dal 74’ Mastgrantonio), Ippolito. A disp.: Cetinja, Apicella, Varriale, Schioppo, Puglisi, Mastrantonio, Massa. All.: Domenico Panico.
ARBITRO: Luca Cherchi di Carbonia (Carpi Melchiorre – Pascali)
RETI:20’ Rinaldi (P), 23’ Serturini (R), 45’+2 e 58′ Haavi (R), 46’ Dellaperuta (P), 70′ e 74′ Lazaro (R)
NOTE: Clima mite, terreno di gioco in erba naturale. Angoli 6-4 Recupero: 3’pt 4’st