Si disputano questo sabato 17 febbraio le gare della terza giornata di ritorno nel Campionato Nazionale di Serie A. Uno dei pezzi forti della giornata è senza dubbio il derby veronese tra Fimauto Valpolicella Chievo e Agsm Verona. Si gioca all’Agsm Olivieri Stadium di via Sogare con inizio alle ore 14,30.
Le clivensi, che per questo match risultano le padrone di casa, arrivano alla stracittadina con un punto di vantaggio in classifica rispetto alle ragazze di Longega, e sono reduci dalla sonante vittoria (1-4) ottenuta sul campo del neo-promosso Empoli.
Anche le scaligere del Verona arrivano al derby rinfrancate da due vittorie consecutive ottenute contro Fiorentina e Ravenna e con la bulgara Kostova in grande spolvero ( quattro reti in due gare).

I precedenti:
Sono a favore del più blasonato Agsm Verona i precedenti tra le due squadre veronesi, tre in campionato e altrettanti in Coppa Italia, con 5 vittorie delle scaligere ed un pareggio, quello ottenuto nella gara d’andata lo scorso 28 ottobre quando  alla rete per le clivensi di Faccioli rispose Angelica Soffia.
L’ultimo precedente tra le due squadre veronesi risale tuttavia alla gara di Coppa Italia disputata lo scorso 13 dicembre quando l’Agsm Verona si impose per 3 a 2. Andarono a segno Fishley e Kongouli con una doppietta per le gialloblù di Longega, l’ex Boni e Carradore per le clivensi.

Le ex:
Una sola giocatrice dell’Agsm Verona ha militato nella Fimauto: Riikka Hannula contribuì lo scorso campionato alla risalita della Fimauto nella massima serie. Sono invece molte le atlete in forza al Valpo che in passato, anche se in differenti periodi, indossarono la maglia del Verona: su tutte Valentina Boni, capitano e punto di riferimento dell’allora Bardolino Verona, senza dimenticare le sorelle Mascanzoni, Mason, Fuselli, Riboldi.

Diretta Streaming:
La gara sarà visibile in tutto il mondo in diretta streaming di alta qualità collegandosi alla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti o al sito web calciofemminile.lnd.it

Il programma della terza giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
Fimauto Valpolicella Chievo – Agsm Verona (Peletti di Crema)
Fiorentina – Sassuolo (Mirabella di Napoli)
Juventus – Empoli (Scapolo di Padova)
Atalanta Mozzanica – Res Roma (Grassi di Forlì)
Ravenna – Pink Bari (Giacometti di Gubbio)
Tavagnacco – Brescia ( Domenica posticipo RAI).

Credit Photo: https://www.veronawomen.com/