Mister Sebastiàn De La Fuente, alla vigilia del match, è pronto ad affrontare questa sfida. “Sicuramente mi aspetto un girone di ritorno più impegnativo” commenta il tecnico “le squadre si conoscono di più, i punti iniziano a pesare e ogni passo falso o in avanti adesso ha un altro valore.”
La Fiorentina riparte infatti dalla terza posizione con l’obiettivo di raggiungere la poule scudetto (composta dalle prime cinque classificate dopo la prima fase di andata e ritorno ndr). Davanti alle Viola ci sono Roma e Juventus, Inter e Como a inseguire. Per la prima sfida del girone di ritorno le gigliate faranno visita al Sassuolo, sconfitto 2-1 nella gara di apertura della stagione.
“Rispetto all’andata è un’altra squadra” analizza Mister De La Fuente “perché allora dovevano ancora amalgamarsi con le nuove giocatrici, trovare sintonie e mettere in pratica l’idea di gioco del loro Mister. Nelle ultime prestazioni ho visto invece una squadra in crescita, sarà impegnativa su tutti i fronti”.
Riguardo invece alla sua Fiorentina, che ha prestato molte giocatrici alle Nazionali in questa settimana, Mister De La Fuente ha le idee chiare. “Giocare lunedì ci ha dato un giorno in più per preparare la partita ma il nostro obiettivo non cambia. Vogliamo crescere e migliorare quanto fatto nel girone di andata. Questo vale dalla prima all’ultima partita, iniziando da domani”.
Il calcio di inizio di Sassuolo-Fiorentina è fissato per le ore 18.00 di domani lunedì 11 Dicembre allo stadio Ricci di Sassuolo (Diretta RAI e DAZN) con cronaca e aggiornamenti su tutti i social di ACF Fiorentina.