Al termine del match contro le capitoline, il neo mister Davide Corti dopo un primo tempo che ha visto tecnica e buon gioco del suo gruppo, perso poi nel secondo per 2 a 1, ha dichiarato: “Avevamo preparato la gara per venire a Roma a giocarcela a testa alta, il primo tempo è stato interpretato nei migliori dei modi ovvero andandole a prenderle alte senza nessun timore e stando attente comunque ad eventuali ripartenze loro ma è stato gestito molto bene”

“Ci auguriamo che questo atteggiamento positivo, del primo tempo, si estenda anche nelle future gare al secondo, dobbiamo imparare a chiudere le partite quando ci capita l’occasione fruttando il momento di debolezza delle avversarie. Dovremmo lavorare sull’aspetto caratteriale, perché deve durare per tutta la durata del campionato, e riuscire a gestire meglio tutto l’aspetto emotivo. Anche se si dovesse, come è successo oggi, subire la rete delle avversarie non inchinarsi ma continuare a giocare”.

“Le nostre prestazioni di oggi, contro la Roma, sono state buone e sono soddisfatto sotto questo punto di vista; è normale che in una condizione di classifica come questa si preferirebbero i tre punti piuttosto che una sola buona prestazione, però bisogna partire da qualche cosa ed in questo momento vedo che l’espressione di un gioco inizia a trovare la sua applicazione. Per le prossime gare, magari dobbiamo essere più brutte, ma vittoriose!”.

“Con il rientro delle nostre ragazze, impegnate nelle Nazionali, è stata una gara preparata con molti vuoti; quindi non è stata una cosa facile lavorare da giovedì, adesso inizieremmo a lavorare già dal martedì e quindi con la squadra al completo riusciremmo a completare e sviluppare determinati principi che vogliamo portare avanti da qui, fino alla fine del Campionato”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.