Il Milan di Davide Corti, superata la Sampdoria nel turno infrasettimanale, vince il derby contro l’Inter nell’ultima giornata di regular season.
“E’ da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme che stiamo insistendo su determinati aspetti, afferma il tecnico delle rossonere nelle dichiarazioni post derby, e penso che A partire dalla partita di Genova le ragazze hanno cambiato atteggiamento. I risultati passano attraverso momenti di sofferenza, soprattutto con delle squadre come l’Inter. Peccato per il gol concesso prima che finisse il primo tempo perchè se fosse finita 2-0 avremmo cercato di giocare meglio il secondo tempo”.
E prosegue: “Sono contento per le ragazze perchè ci hanno messo il massimo impegno e se lo meritano. Abbiamo preparato bene la partita con tutto lo staff e le ragazze l’hanno interpretata nel migliore dei modi”.
Sull’infortunio di Christy Grimshaw, protagonista anche oggi di un’ottima prestazione a centrocampo, uscita al minuto 64 dopo un duro intervento da parte di Milinković, mister Corti ha affermato: “Spero che non si tratti di nulla di grave. La pericolosità dell’intervento l’abbiamo vista tutti da fuori e il colore del cartellino non ci è piaciuto però va bene così. E’ difficile per un arbitro riuscire a cogliere tutti i momenti, quando verrà introdotto il VAR nel calcio femminile ci potranno essere valutazioni diverse”.