Al termine della gara interna, giocata al Vismara, e terminata con il risultato di 1 a d 1 è il mister in seconda Davide Cordone a parlare ai canali ufficiali del Milan: “Io non posso rimproverare nulla alla mia squadra, abbiamo avuto l’atteggiamento giusto sopra tutto negli ultimi dieci minuti: dove ho visto un gruppo voglioso per andare a cercare la vittoria, non ci siamo riuscite, c’è rammarico però dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci in quelle situazioni dove c’è qualche difficoltà. Come sul gol che abbiamo subito, su palla persa, e poi ci serve più cattiveria davanti alla porta”.
Parole che si sono sentite molte volte, da inizio campionato: sempre con il primo Allenatore Maurizio Ganz; che oggi ha preferito lasciare il testimone scomodo al suo Vice.
“L’unica medica che conosco è il lavoro, prosegue il tecnico, adesso in settimana proseguiremo per migliorarci nei dettagli, rimboccandoci le maniche con lavoro ma anche con tanta serenità, anche se i primi a non essere soddisfatti siamo noi e le nostre giocatrici”.
Il Milan adesso sarà impegnato, nell’ 8° giornata, ad un’altra gara interna contro la Sampdoria: per un test, sulla carta semplice, ma ostico se si pensa al forte miglioramento che la squadra doriana ha avuto da inizio campionato. Tra le due società vi è un distacco di soli 2 punti (8 per le rossonere ed 6 per le blucerchiate) e quindi anche se un risultato di parità potrebbe sembrare scontato, si vedrà certamente una sfida combattuta ed agguerrita.