Fiorentina Femminile, parla l’esperta attaccante Daniela Sabatino: “Voglio riscattare l’anno scorso. Gran mentalità di Patrizia Panico”
Parla così a Repubblica l’attaccante della Fiorentina Femminile Daniela Sabatino: “Voglio riscattare quanto accaduto l’anno scorso, una stagione da dimenticare ma che servirà per farci capire ciò che abbiamo sbagliato”. Panico? “Ho avuto la fortuna di giocare con lei in nazionale. Ha fatto la storia del calcio femminile. È stata un grandissimo bomber e questa è la prima volta che ha in mano una squadra di club. Ha la voglia di vincere sempre, anche in partitella. Vincere e divertirsi. Il calcio è divertimento: se si ha questa componente, poi fai meno fatica. Ti diverti e ottieni i risultati che vuoi. Noi ci siamo messe a sua totale disposizione e siamo tutte curiose del suo modo di lavorare. Abbiamo iniziato da pochi giorni ma già abbiamo capito quale sia la sua mentalità”.
Mercato? “Mi dispiace che siano andate via tante ragazze che hanno fatto la storia della Fiorentina e hanno sempre creduto in questa società. Ricordo che la Fiorentina è stata la prima a investire davvero nel calcio femminile credendo fortemente in questo movimento. Le altre società si sono rinforzate ma anche noi l’abbiamo fatto. Io sono rimasta perché la società mi ha dimostrato fiducia. E poi per riscattare l’anno scorso”.
Credit Photo: Fiorentina.it