Il campionato americano, la National Women’s Soccer League, deve buona parte del suo successo a un settore giovane femminile che, oltre a essere cospicuo e dall’interesse crescente da parte delle calciatrici, getta le radici per far crescere nuovi talenti fin dal college. Tra queste calciatrici si possono nominare Trinity Rodman del Washington Spirit e Sophia Smith del Portland Thorns, tra le tante.
Anche in casa Juventus Women è stato possibile andare a “pescare” tra tutte le calciatrici dei college quella che sarà il nuovo acquisto della Vecchia Signora nella sessione invernale di mercato: Abigail Brighton, calciatrice statunitense che attualmente milita presso il college della Vanderbilt Università. La stessa calciatrice, tramite i suoi profili social, ha salutato la sua squadra per far capire a tutte le fan e i fan che, in futuro, ci sarà una nuova “squadra di adozione”, senza precisare che si tratterà della Juventus Women.
Come già riportato dai canali ufficiali della Juventus, Brighton è una classe 2002 che gioca nel ruolo di centrocampista, nello specifico di mediano, e che ha attirato su di sé l’attenzione degli scout inviati direttamente dalla Juventus in Florida per seguire e studiare da vicino le calciatrici. Senza alcun intermediario, dunque, la Società bianconera ha discusso i termini del contratto direttamente con l’università da cui proviene la giovane calciatrice. Dovrebbe essere a disposizione della squadra e di Max Canzi fin dal rientro in campo dopo la pausa Natalizia.