Anche la serie A si adegua al lungo ponte dell’Immacolata.
Nel fine settimana, infatti, il massimo torneo nazionale vedrà disputare solamente 2 gare: Jesina- Tavagnacco e Como-Res Roma. La festività -a dire il vero- non c’entra, a “imporre lo stop” è piuttosto una tournée organizzata dalla Figc in Brasile, sottraendo alle formazioni alcune delle pedine più importanti degli schieramenti.
Il calendario per il Cuneo avrebbe previsto la Fiorentina, ma la truppa di Mister Petruzzelli ripiega e allora la squadra si ritroverà questa sera -venerdì 9 dicembre- per un’amichevole in famiglia con la primavera: un’occasione non solo per concludere una settimana di allenamenti, ma per testare alcune calciatrici ancora alle prese con la fase di recupero dopo gli infortuni.
Se Petruzzelli, giustamente, prosegue con il lavoro sul campo dopo la rigenerante vittoria sullo Jesina, la finestra di mercato in corso tiene occupati i pensieri della società: dalla Presidenza trapela che qualche rinforzo potrebbe arrivare, sicuramente un intervento potrebbe rendersi necessario a metà campo, mentre in difesa tutto dipende dai recuperi post infortuni.
E in uscita? Per Coppola si è materializzata l’operazione di svincolo, mentre Cama è oramai in direzione Luserna chiudendo definitivamente la personale esperienza biancorossa.
Il mercato chiuderà il 17 dicembre, poco più di 7 giorni e sapremo se il Cuneo metterà a segno qualche colpo strategico.